Cachi e patate americane

Quattro euro in tutto. Mica tutti i supermarket hanno le patate. Gliele porto. Quella lì e marcia. Mi brucia lo stomaco. Dice. Ma se ti piacciono! Sì, ma bruciano. …Hai portato piuttosto le mie borse e le mie lenzuola? Sono quelle che chiede ogni volta che si ricorda. E chi le ha viste le sue borse? Trafugate? Da mia moglie? Forse. Le ha vendute!  Cosa?  Le borse. Immagine 18La solfa dura da sei anni. Lei ed io, io e lei a confronto, a vedere chi perde prima le staffe. Non fare baruffe, ma’ poi ci vado di mezzo io con le suore. Sembra tranquilla, ma è solo rammollita dalle medicine, non sta bene, ha tutti i mali del mondo, morirà di infarto, nel sonno, di infezione, di vecchiaia ed esaurimento, buttandosi dalla finestra, morirà domani? Dice che non ne può più, Vi tengo informati, posso? Un blog serve anche a tenere un bollettino sulle condizioni materne. L’altro giorno le ho fatto lo shampoo, meglio dire che l’ho assistita, badando a che l’acqua non le scivolasse per la schiena. E poi a sventagliarle i capelli con il phon. Un’impresa, ma poi tutti contenti, testa leggera, capelli da…strega?  Ma no, come quelli di maga Magò. Altro da dichiarare? Non venire così spesso, mi disturbi.  Son sempre qui da sola. Alla vicina del tavolo le salto addosso, mi prende in giro, mi ha fatto il malocchio. Non scherzare, le grido. Dove sbatti tute le maglie? E le gonne! Non litigare stasera. Perché al mattino posso litigare? Mi sfotte, anche. Sua sorella era Olga la rossa, solo io la facevo sorridere, quella sì fetente, odorava di sedano e brodo, parlava come una macchinetta, aveva la sua morale, e fino all’ultimo non ha detto alla figlia il nome del padre naturale. L’uomo che l’aveva fatta vergognare a vita. Cose di casa mia.  Profeta del Passato è su Amazon

Leave a Reply

